Sei interessato ad un progetto di Pet Therapy individuale? 

Sei un asilo nido, una scuola materna, dell’infanzia? Sei una scuola prima o secondaria ?

Centro diurno, una casa di riposo, oppure un’associazione che si occupa di attività sociale?

Noi di Bdogs ci occupiamo anche di Interventi Assistiti con gli animali, in particolare di attività ludiche e ricreative che vedono coinvolti anziani, bambini, e/o persone con disabilità di varia natura. 

La nostra Equipe si compone di diverse figure professionali:
La Psicologa Referente di intervento e Responsabile di progetto, la Dott.ssa Ilaria Sacchetti, e La Responsabile di attività e Coadiutrice del Cane, l'istruttrice cinofila formata in IAA Tonon Silvia. Svolgiamo Interventi Assistiti con i nostri animali...Due Labrador Retriever, Sasha e Daisy,  che hanno seguito programmi di educazione cinofila specifici atti ad elevare il più possibile la pro socialità e l'interazione interspecifica, e un coniglietto nano di nome Rolly!!

Leggi tutti i nostri successi negli articoli sopra riportati!!

La relazione che si instaura tra l'uomo e l'animale stimola l'attivazione emozionale e favorisce l'apertura a nuove esperienze, nuovi modi di comunicare, nuovi interessi. L'animale aiuta la socializzazione, aumenta l'autostima e in sua compagnia diminuisce il battito cardiaco e calano le ansie e le paure.

Studiamo progetti sia singoli che di gruppo, nel rispetto degli obiettivi della struttura e delle esigenze delle famiglie dei soggetti coinvolti, che potranno essere svolti nella sede della struttura richiedente, all'aria aperta presso il nostro centro Bdogs Village, o a domicilio.