Contatti

BDOGS ASD

Via dei Canarelli, 47521 Cesena (FC)

Cell 3339794711 Silvia 

Cell 3391105867 Barbara

e-mail:  bdogs.cinofilia@gmail.com


I NOSTRI PARTNERS

 

Regolamento centro cinofilo BdogS 

1) L’accesso al campo è riservato ai sigg. associati in regola con l’iscrizione nell’anno in corso o a loro eventuali ospiti. 

2) Possono accedere al centro soltanto cani in buona salute, in regola con le vaccinazioni ed il trattamento antiparassitario. I cani femmina in periodo di estro potranno accedere alle attività solo previo accordo con l’istruttore. 

3) All'interno del centro cinofilo i cani andranno sempre tenuti al guinzaglio, evitando di farli interagire, salvo diverse disposizioni dell’istruttore. È vietato legare i cani alle recinzioni. I cani possono essere liberati, previa autorizzazione dell’istruttore, soltanto nell’apposita area recintata, nella quale comunque devono essere vigilati dai rispettivi proprietari. I gestori del campo declinano ogni responsabilità per eventuali problemi e/o lesioni ai cani derivati dal lasciarli liberi per scelta dei proprietari e senza autorizzazione da parte dell’istruttore. 

4) Al campo si accede soltanto in presenza dell’istruttore e previo appuntamento; la puntualità è essenziale per il rispetto delle altre persone che usufruiscono dei servizi del centro cinofilo. In caso di maltempo si consiglia di verificare telefonicamente con l’istruttore l’agibilità del campo. 

5) Prima di iniziare la lezione è bene far espletare al cane i propri bisogni al di fuori del campo. I conduttori sono pregati di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (qualora ne fossero sprovvisti possono chiederli agli istruttori) e di gettarle negli appositi contenitori. 

6) Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato previo appuntamento. Gli orari variano secondo i giorni e le stagioni, quindi si consiglia di telefonare preventivamente per avere conferma degli stessi. Gli orari e i giorni potranno essere altresì modificati in concomitanza di eventi e/o manifestazioni. Tali variazioni verranno esposte in bacheca. In bacheca e nelle pagine social verranno anche esposte le date di stage, gare sociali, corsi di formazione ed eventi. 

7) È consigliabile accedere al campo con un abbigliamento comodo ed idoneo. È compito del proprietario equipaggiarsi dell’attrezzatura minima ed indispensabile per l’educazione cinofila (collare, guinzaglio, bocconcini, marsupio o tasca porta-premi). 

8) Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno dell’area BdogS un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro a 2 e 4 zampe. Il centro declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari. 

9) Si consiglia ai proprietari dei cani di sottoscrivere una polizza assicurativa di responsabilità civile che comprenda i danni causati dal cane. Il proprietario del cane è comunque responsabile per i danni arrecati. I genitori sono altresì responsabili dei minorenni che portano al campo e devono provvedere alla loro sorveglianza. EDUCAZIONE CINOFILA 

10) Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare su sito internet, social media o altri supporti istituzionali e promozionali, foto che ritraggano sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa. I frequentatori che non desiderino apparire devono comunicarlo esplicitamente all’atto dell’iscrizione. Il centro cinofilo, in assenza di dichiarazioni scritte, non si assume responsabilità alcuna. 

11) In caso di serio maltempo il centro resterà chiuso; si consiglia, nel dubbio, di telefonare prima di spostarsi. 

12) In caso di impossibilità del proprietario di presentarsi alla lezione dovrà essere dato un preavviso di 24 h all’istruttore. In caso contrario la lezione dovrà considerarsi effettuata.