Chi Siamo

Silvia Tonon e Barbara Salvatori sono Istruttori Cinofili ADTA.

Hanno frequentato la scuola di formazione AlfaDog Training Academy di Fano di Davide Marinelli (Formatore Certificato FCC).

Silvia è anche educatore cinofilo CSEN e si è abilitata come ISTRUTTORE CINOFILO TECNICO IN RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE (conseguendo il diploma di Master in Riabilitazione Comportamentale a Pisa).  Ha frequentato diversi stage di formazione in particolare sull'aggressività e l'ansia da separazione, ed in ultimo ha conseguito il MASTER IN GIOCO E MOTIVAZIONE DEL CANE. 

E' inoltre responsabile di attività assistita dagli animali (AAA) e coadiutore del cane in progetti di Pet Therapy.

Barbara invece è istruttore di Nosework Scent Detection NSD  (attività cinosportiva di ricerca olfattiva di sostanze) ed ha partecipato a diversi stage di formazione sul comportamento del cane ed altri che invece riguardano cani da assistenza e Medical Detection Dogs.

Entrambe infine hanno frequentato il corso per "La tutela e il benessere dell'animale" presso ISCOM (Cesena) e hanno partecipato al seminario  sulle tecniche addestrative di Animal Training di Bob Bailey (biologo, chimico e businessman, CEO e COO della Animal Behavior Enterprises - ABE), un professionista con oltre 60 anni di esperienza alle spalle e che ha lavorato con più di 100 specie di animali diversi.

Ad oggi stanno frequentando un corso di specializzazione sul comportamento sociale del cane e classi di comunicazione con la Dott.ssa Etologa Sèverine Belkhir (Docente all'Università di Parigi).

A partire dal 2019 è entrata a far parte della nostra squadra anche Martina che dopo aver seguito un percorso di educazione di base con il suo cane presso il nostro centro cinofilo, si è appassionata a questo mondo, così ha proseguito gli studi e si è qualificata come istruttore cinofilo ADTA. Oggi è anche istruttore cinofilo di Bdogs ed è responsabile del servizio di Dog Trekking firmato Bdogs Wild!

Infine, Paola e Margherita si sono appena formate come Istruttori Cinofili e collaborano attivamente nel centro per l'educazione del cucciolo e come educatrici al nostro campo di socializzazione Bdogs Club. 

 

 
 

Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane. (Corey Ford)


PARTE DELLA NOSTRA FORMAZIONE