Chi Siamo

Silvia Tonon e Barbara Salvatori sono Istruttori Cinofili ADTA.

Hanno frequentato la scuola di formazione AlfaDog Training Academy di Fano di Davide Marinelli (Formatore Certificato FCC).

Silvia oltre ad aver frequentato il corso per "La tutela e il benessere dell'animale" presso Iscom Formazione Cesena (FC) si è anche abilitata come ISTRUTTORE CINOFILO TECNICO IN RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE, responsabile di attività assistita dagli animali (AAA) e coadiutore del cane in progetti di Pet Therapy.

Barbara invece ha partecipato ad alcuni stage di formazione per cani d'assistenza e Medical Detection Dog e partecipa attivamente a diverse esposizioni nazionali ricoprendo il ruolo di Handler con il suo cane Ivy (un Nova Scotia Duck Tolling Retriever). Un Handler detto anche  conduttore cinofilo di esposizione è colui al quale compete educare i cani e prepararli al giudizio dei giudici nelle verifiche di carattere morfologico (esposizioni, raduni di razza) in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali. 

Entrambe infine hanno partecipato al seminario  sulle tecniche addestrative di Animal Training di Bob Bailey (biologo, chimico e businessman, CEO e COO della Animal Behavior Enterprises - ABE), un professionista con oltre 60 anni di esperienza alle spalle e che ha lavorato con più di 100 specie di animali diversi. 

Domenico Gesualdo collabora con Silvia e Barbara all'interno del Centro Cinofilo come operatore cinofilo e allo stesso tempo fa parte della Scuola Italiana Cani Salvataggio in mare.

A partire dal 2019 sono entrati a far parte della nostra squadra anche Nicola e Martina.

Nicola è il nostro istruttore di Nosework Scent Detection. Dopo aver conseguito il diploma di educatore cinofilo, ha partecipato al percorso per diventare istruttore di Nosework Scent Detection NSD (attività cinosportiva di ricerca olfattiva di sostanze) e nel 2018 si è qualificato ADTA e membro del Nosework Club Italia asd.

Martina dopo aver seguito un percorso di educazione di base con il suo cane presso il nostro centro cinofilo ha proseguito gli studi e si è qualificata come istruttore cinofilo ADTA. 

 
 

Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane. (Corey Ford)


PARTE DELLA NOSTRA FORMAZIONE